10 giugno 2006

Serata di terrore

Questa sera ho perso almeno almeno 10 anni di vita... :oTorno a casa dopo tutto il pomeriggio passato da una collega a lavorare alla nostra tesi di specializzazione, e mi trovo l'inferriata della porta del terrazzo chiusa ma la porta a vetri aperta... il babbo ha lasciato tutto così incurante delle mie raccomandazioni di chiudere sempre Lancelot in casa quando esce.
Se ci siamo noi ok, lo si lascia andare a prendere un po' d'aria fuori sul terrazzo e ogni tanto gli si butta un occhio. Ma andar via lasciandolo lì, NO!
"Ah, ma tanto non scappa"... "Ma dove vuoi che vada".... e frasi del genere a prendere in giro il mio essere troppo apprensiva.
Ma Lancelot non è un gatto come gli altri. Lui è un gatto tonno. Anzi, è proprio scemo. 9 kg di beata ingenuità. Non ha la minima idea di come sia il mondo fuori. Non è un gatto nato per strada. Lasciarlo andare a zonzo senza controllo sarebbe come una condanna a morte.
Comunque questa sera torno e mi trovo tutto spalancato.
E Lancelot non c'è! O__O
Panico.
Lo cerco in casa.
Non c'è.
Lo cerco fuori.
Nemmeno.
Lo chiamo per minuti e minuti.
Ogni tanto è già capitato che si vada a nascondere in un qualche angolino del terrazzo, o nei vasi. Ma dopo poco salta fuori con l'aria basita del tipo "cercavi me??".
Ma questa sera nulla da fare. Chiamo chiamo ma lui sembra svanito nel nulla.
Inizio a temere seriamente di non rivederlo più... me l'immagino finito sulla strada e scappato chissà dove per la paura...
Mi viene il groppo in gola e quasi non riesco più a chiamarlo. :o(
Mio fratello intanto si accorge del trambusto e inizia a darmi una mano. Alla fine è lui a vederlo: tranquillo e beato coricato all'ultimo sole nel giardino della casa canonica.
Come abbia fatto ad arrivare lì lo sa solo lui...
Una signora fornita delle chiavi del giardino ci vede e gentilmente ci viene ad aprire. Pochi secondi e il mio Lancelot è al sicuro tra le mie braccia...
Tutto è bene ciò che finisce bene, però ho passato veramente dei momenti terribili... :o\

1 commento:

Marco ha detto...

Gran bello spavento eh! :)