03 giugno 2006

La calcolatrice misteriosa

Tempo fa la mia piccola calcolatrice tascabile è sparita. L'ho cercata dappertutto, ho frugato fino in fondo a tutti i cassetti della scrivania, sotto il letto, in tutti gli angoli della stanza. Praticamente ho rivoltato camera mia come un calzino.
Niente da fare. La calcolatrice non c'era più da nessuna parte. Mi sono rassegnata all'idea che mi fosse accidentalmente caduta nel cestino e quindi fosse finita nella rumenta.
Un magone infinito. L'avevo vinta a un'esposizione felina alla quale avevo partecipato con il mio Lancelot. Una calcolatrice da pochi euro, ma per me, che ho il difetto di affezionarmi sempre troppo alle cose, aveva un gran valore affettivo.
Ho tentato di trovarne una uguale. Non sarebbe stata la stessa cosa, ma meglio che niente. Però anche qui nulla da fare: è un modello che non viene più prodotto e quindi introvabile.
Mi rassegno. Dopotutto ne ho altre di calcolatrici, se mi serve fare dei conti...
Poco fa prendo il librone di istologia. C'è qualcosa infilato tra le pagine. E' lei!!! La calcolatrice!!
Non riesco a capire come possa esser finita lì in mezzo... è un mistero.
L'importante è che adesso sia di nuovo al suo posto sulla mia scrivania.
:o)

Nessun commento: